Home 2012 10 Dicembre UNIVAQ. L’UNIVERSITÀ DELL'AQUILA VINCE IL PREMIO “TIMES HIGHER INTERNATIONAL COLLABORATION OF THE YEAR”
UNIVAQ. L’UNIVERSITÀ DELL'AQUILA VINCE IL PREMIO “TIMES HIGHER INTERNATIONAL COLLABORATION OF THE YEAR” PDF Stampa E-mail
Il programma scientifico "Development of the e-learning and distance learning courses and assessment in Biomedical Sciences in the Southern Caucasus", sviluppato da un consorzio di tre Università Europee – tra cui l’Università dell’Aquila - e sei Università dell’area caucasica, ha vinto il prestigioso premio “Times Higher (THE) International Collaboration of the Year”. Il premio è stato consegnato a Londra il 29 novembre u.s. Il programma scientifico è iniziato nel 2011 e ha sviluppato un approccio innovativo che ha consentito di utilizzare moderne tecnologie digitali e più tradizionali approcci didattici allo scopo di favorire lo scambio di conoscenze scientifiche nei settori della Biologia molecolare e della Medicina. Il progetto è stato finanziato dall’Unione Europea nel quadro del Programma TEMPUS, che finanzia la modernizzazione delle università nei Paesi partner e contribuisce alla creazione di un’area di cooperazione nel settore dell’istruzione universitaria tra l’Unione europea e i Paesi Partner confinanti con l’Unione europea.
(Fonte: abruzzo24ore.tv 04-12-2012)