Home 2014 14 marzo CONVEGNI CONGRESSO ANNUALE UCISA SUI SISTEMI INFORMATIVI NEGLI ATENEI BRITANNICI
CONGRESSO ANNUALE UCISA SUI SISTEMI INFORMATIVI NEGLI ATENEI BRITANNICI PDF Stampa E-mail

Dal 26 al 28 Marzo 2014 si terrà a Brighton (UK) la Conferenza Annuale di UCISA, l'associazione che raccoglie i responsabili dei sistemi informativi di tutte le università ed i college del Regno Unito (oltre 200).
Obiettivo di UCISA è di offrire alle università la possibilità di collaborare e condividere best practice sul ruolo dell’IT all’interno degli atenei e quindi contribuire a migliorare il sistema accademico nel suo complesso.
Con l'intento di facilitare e rafforzare le collaborazioni e gli scambi tra università inglesi ed italiane, e grazie alla cooperazione di Cineca con UCISA, l'associazione ha deciso di offrire a tutte le Università italiane consorziate Cineca la possibilità di partecipare alla loro conferenza annuale pagando una fee ridotta, pari a quella riservata ai membri UCISA. L'obiettivo di questa proposta è quello di invitare gli atenei italiani a partecipare al confronto internazionale, e creare una concreta occasione di confronto con gli atenei britannici.
Durante la Conferenza saranno molte le testimonianze portate direttamente dagli atenei inglesi in merito alla loro esperienza nelle diverse aree che coinvolgono l’Information Technology. Nella colonna di destra è disponibile il programma dell'evento.
Nonostante i sistemi accademici dei due Paesi abbiano caratteristiche e peculiarità proprie, le sfide che i Responsabili IT delle Università devono affrontare sono molto spesso simili a prescindere dal Paese in cui questi operano. Pertanto l'obiettivo, condiviso con il Management UCISA, è quello di partecipare all'evento con una delegazione italiana che possa incontrare un gruppo di università inglesi in modo da confrontarsi sulle attività in corso, i principali obiettivi futuri, le criticità da risolvere e soprattutto la possibilità di trovare soluzioni comuni.
(Fonte:
www.cineca.it/ 07-03-2014)